Termini e Condizioni per Rivenditori

L’Accordo definisce i termini e condizioni che disciplinano l’acquisto, la commercializzazione e la rivendita dei prodotti di Officine Trancone da parte del Rivenditore e la partecipazione al Programma per rivenditori autorizzati Officine Trancone.

1. Procedura di ordinazione

a. Tutti gli ordini sono soggetti alle Clausole e condizioni di vendita standard di Officine Trancone in vigore consultabili all’indirizzo web www.officinetrancone.com/termini-e-condizioni/, con l’intesa che eventuali clausole o condizioni contrarie o aggiuntive riportate nell’ordine di acquisto del Rivenditore non saranno ritenute applicabili. Gli ordini saranno ritenuti vincolanti per Officine Trancone soltanto quando saranno stati accettati per iscritto via fax o e-mail. Salvo diversamente concordato per iscritto, i prezzi si riferiscono al listino prezzi di Officine Trancone in vigore riservato ai rivenditori. Eventuali programmi Officine Trancone che fossero accessibili al Rivenditore, tra cui sconti, ribassi o promozioni speciali, saranno soggetti all’osservanza del presente Accordo e a tutti i requisiti del programma interessato. Il Rivenditore consente ai propri rappresentanti terzi autorizzati di inoltrare a Officine Trancone ordini di acquisto del Rivenditore per conto del Rivenditore stesso.
b. Le spedizioni avvengono mediante corrieri selezionati, con tutte le spese di spedizione, dazi, tasse ed oneri a carico del Rivenditore. Officine Trancone può rifiutare, annullare o posticipare la spedizione nel caso in cui ritenga in modo ragionevole che: i) il credito del Rivenditore sia insufficiente; ii) il Rivenditore sia insolvente nei pagamenti; iii) il Rivenditore stia violando un qualsiasi obbligo definito nel presente Accordo.

2. Obblighi del rivenditore

a. Il Rivenditore è tenuto ad osservare i termini del contratto per i rivenditori autorizzati di Officine Trancone, incluse le eventuali successive modifiche. Il Rivenditore conferma di avere letto i termini della suddetta politica all’indirizzo www.officinetrancone.com/termini-e-condizioni/.
b. Il Rivenditore conviene di acquistare i prodotti di Officine Trancone soltanto direttamente da Officine Trancone Srls o dai suoi distributori autorizzati. Il Rivenditore è tenuto a sottoscrivere e ad osservare le Clausole e condizioni di vendita standard di Officine Trancone presenti all’indirizzo www.officinetrancone.com/termini-e-condizioni/, prima dell’approvazione di qualsiasi ordine d’acquisto da parte di Officine Trancone.
c. Il Rivenditore ha la facoltà di vendere esclusivamente i prodotti di Officine Trancone a consumatori finali all’interno della propria regione geografica autorizzata. Ai fini del presente Accordo, per “Consumatore finale” si intende l’effettivo consumatore che acquista e utilizza il prodotto per proprio uso personale e non per finalità commerciali. Il Rivenditore conviene altresì che l’acquisto dei prodotti di Officine Trancone può avvenire unicamente tramite la piattaforma on-line messa a disposizione da Officine Trancone stessa. Non è consentito in alcun modo l’acquisto di targhe non personalizzate: tutte le targhe devono essere preventivamente incise da Officine Trancone secondo la personalizzazione richiesta dal Rivenditore attraverso la suddetta piattaforma. Inoltre, il Rivenditore si impegna a non pubblicizzare, vendere o evadere ordini di prodotti di Officine Trancone per mezzo di un sito di aste su Internet o qualsiasi altro mercato di terze parti senza previa approvazione scritta di Officine Trancone.
d. Tutta la pubblicità e gli altri utilizzi dei marchi, logo e nomi commerciali di Officine Trancone devono essere conformi alla politica corrente sul brand e sui marchi commerciali di Officine Trancone. Il Rivenditore conviene che Officine Trancone è il proprietario esclusivo di tutti i diritti, i titoli e gli interessi legati ai suoi marchi e nulla nel presente documento conferisce al Rivenditore alcun diritto su tali marchi. Il Rivenditore si impegna a non contestare la proprietà dei marchi di Officine Trancone o presentare domanda per il rilascio di marchi simili o derivati. Inoltre, il Rivenditore si impegna a non possedere o utilizzare, direttamente o indirettamente, nomi commerciali, nomi di negozi, nomi di domini di siti web, sotto domini di siti web, avatar, nomi utente o membri di siti web o identità online che incorporino i marchi di Officine Trancone, e a trasferire eventualmente a Officine Trancone la proprietà degli stessi.
e. Il Rivenditore si impegna a rispettare tutte le leggi, norme, regolamenti e disposizioni vigenti riguardanti la pubblicità, la commercializzazione, la promozione o la vendita di prodotti Officine Trancone nonché l’adempimento del Rivenditore in ordine agli obblighi in capo allo stesso ai sensi del presente Accordo. Il Rivenditore è tenuto a (a) provvedere a proprie spese al mantenimento della validità di tutte le certificazioni, credenziali, licenze e permessi necessari per lo svolgimento della sua attività in relazione all’acquisto o all’utilizzo dei prodotti Officine Trancone e (b) ad astenersi dallo svolgere qualsiasi attività od operazione che coinvolga i prodotti Officine Trancone, attraverso la spedizione, l’utilizzo o altro, che risulti in violazione di qualsiasi legge. Fermo restando il carattere generale di quanto suesposto, il Rivenditore prende atto che i prodotti Officine Trancone sono soggetti alle leggi sul controllo delle esportazioni applicabili e che il Rivenditore deve operare nel rispetto di tali leggi.
f. Il Rivenditore si impegna a consentire, previo ragionevole preavviso, ai rappresentanti autorizzati di Officine Trancone di ispezionare il materiale e le sedi del Rivenditore e controllare i resoconti finanziari afferenti alle vendite di prodotti Officine Trancone, al fine di confermare l’osservanza delle disposizioni del presente Accordo da parte del Rivenditore.
g. Al fine di tutelare l’investimento dei nostri rivenditori, nonché la reputazione e il marchio di Officine Trancone, abbiamo adottato unilateralmente una Politica dei Prezzi Minimi Pubblicizzati. Con riferimento ai prodotti che rientrano in tale politica, Officine Trancone si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di interrompere il rapporto commerciale con qualsiasi rivenditore che intenzionalmente pubblicizzi un prodotto a un prezzo inferiore a quello indicato nella politica. Il Rivenditore conviene di prendere visione e di uniformarsi alla Politica dei Prezzi Minimi Pubblicizzati di Officine Trancone vigente.
h. Nel caso in cui un’ispezione o revisione riveli la non conformità ai termini del presente Accordo, il Rivenditore riconosce che tale non conformità rappresenta una violazione al presente Accordo e che Officine Trancone può, in aggiunta a qualsiasi altro rimedio previsto per legge o secondo equità, richiedere il rimborso delle spese sostenute per l’ispezione o la revisione, oltre a qualsiasi importo di denaro a cui Officine Trancone abbia diritto quale indennizzo forfettario, come prerequisito indispensabile perché il rivenditore continui ad essere un Rivenditore autorizzato Officine Trancone. Tale eventuale rimborso non è da intendersi quale rinuncia a qualsiasi diritto di Officine Trancone di risolvere il contratto ai sensi della sezione appropriata, salvo diversamente espresso in un eventuale accordo scritto tra le parti.
i. Officine Trancone potrà fornire al Rivenditore determinati espositori e/o materiale presso i punti vendita (“Materiale per i punti vendita”). Il Rivenditore conviene e accetta che:
i. Tutto il Materiale per i punti vendita rimane di proprietà di Officine Trancone e dovrà essere restituito a Officine Trancone su richiesta di quest’ultima, con l’intesa che Officine Trancone detiene il diritto di rimuovere in qualsiasi momento tutti, nessuno escluso, gli espositori e/o arredi.
ii. Il Materiale per i punti vendita dovrà essere dedicato esclusivamente ai prodotti recanti il marchio Officine Trancone. Il Rivenditore conviene che qualora un Rappresentante Officine Trancone in qualsiasi momento rilevi materiale o prodotti non Officine Trancone (tra cui, a titolo esemplificativo, registrazioni video, grafica e display elettronici) posizionati, all’interno del Materiale per i punti vendita o su tale materiale, in maniera tale da risultare concorrenziale o sottintendere un’associazione con il marchio Officine Trancone ovvero sminuire o comunque rendere meno incisivo il marchio Officine Trancone, il Rivenditore dovrà provvedere immediatamente a rimuovere o ricollocare tale materiale non Officine Trancone.
iii. I rappresentanti autorizzati di Officine Trancone dovranno avere la possibilità di accedere, nella misura ragionevole, al Materiale per i punti vendita al fine di commercializzare il prodotto, provvedere alla manutenzione dell’espositore e rinnovare o rifornire il Materiale per i punti vendita.
iv. Il Materiale per i punti vendita sarà collocato in una posizione ben visibile all’interno del negozio o dei negozi, secondo quanto concordato tra le Parti.Il Rivenditore conviene che qualora un Rappresentante Officine Trancone, in qualsiasi momento, rilevi che il Materiale per i punti vendita non è collocato in una posizione ben visibile, il Rappresentante Officine Trancone potrà richiedere lo spostamento di tale materiale presso una posizione più visibile ovvero la rimozione e la restituzione a Officine Trancone di tale materiale.
v. Il Rivenditore si impegna ad informare Officine Trancone nel caso in cui il Materiale per i punti vendita venga spostato dallo spazio di vendita del negozio o rimosso dalla sede o dai locali dei negozi.
vi. Officine Trancone conviene di farsi carico delle spese di trasporto per spedire gli arredi da Officine Trancone a un punto di distribuzione o un negozio prestabilito.
vii. Qualora il Rivenditore cessi l’attività presso qualsiasi punto vendita che ospiti del Materiale per i punti vendita, il Rivenditore si impegna a darne tempestiva notizia a Officine Trancone e a provvedere, a discrezione di Officine Trancone, alla restituzione ovvero allo smaltimento del materiale in questione.
viii. Il Rivenditore si impegna a comunicare al proprio rappresentante commerciale locale eventuali danni, anomalie o deterioramento del Materiale per i punti vendita. La comunicazione dovrà essere resa quanto prima possibile tramite un indirizzo e-mail fornito da Officine Trancone o per telefono al numero specificato da Officine Trancone.

3. Risoluzione

a. Entrambe le parti possono rescindere il presente Accordo in qualsiasi momento, indipendentemente dalla causa, mediante preavviso scritto di trenta (30) giorni.
b. Il Rivenditore ha la facoltà di risolvere il presente Accordo e annullare eventuali ordini d’acquisto immediatamente nel caso in cui Officine Trancone violi una qualsiasi delle clausole o condizioni dell’Accordo medesimo. Il Rivenditore è consapevole del fatto che il presente Accordo non prevede una durata minima e che Officine Trancone non è da ritenersi responsabile verso il Rivenditore stesso in caso di risoluzione, come indicato sopra, per eventuali compensi, rimborsi o danni di qualsiasi genere derivanti da tale risoluzione.
c. Officine Trancone può rescindere il presente Accordo e qualsiasi ordine in sospeso immediatamente se il Rivenditore viola un termine o una condizione dell’Accordo stesso. Al verificarsi di tale eventualità, Officine Trancone ha la facoltà di richiedere il risarcimento dei danni ovvero il rimborso dei costi, tra cui, a titolo esemplificativo: oneri e spese legali extragiudiziali ritenuti congrui e ragionevoli e i costi di riacquisto di prodotti dirottati altrove o sul “mercato grigio”.
d. Il Rivenditore riconosce che qualsiasi violazione ai propri obblighi definiti nella sezione 2 di cui sopra può causare un danno al marchio e ai programmi per partner di canale di Officine Trancone. Il Rivenditore concorda che è difficile calcolare questo danno e accetta di versare, invece di verificare i danni oggettivi da esso derivanti, un 20% in più sui costi di investigazione, revisione, acquisto o esecuzione applicabili come indennizzo forfettario e non come ammenda.

4. Effetto della risoluzione

a. All’atto della risoluzione del presente Accordo, Officine Trancone si riserva la facoltà di riacquistare qualsiasi o tutti i prodotti presenti in quel momento nel magazzino del Rivenditore al prezzo d’acquisto originale, al netto di eventuali crediti, abbuoni o ribassi, e il Rivenditore si impegna a restituire tali prodotti entro trenta (30) giorni dalla nostra richiesta. Fermo restando quanto sopra, la risoluzione non solleva il Rivenditore da qualsiasi obbligo ai sensi del presente Accordo ovvero comunque legati ai prodotti.

5. Declinazione di responsabilità sui resi

a. Tutte le vendite sono da intendersi come definitive. Officine Trancone si impegna a consentire la restituzione dei prodotti Officine Trancone difettosi; le restituzioni in garanzia sono disciplinate dalla politica sui resi corrente di Officine Trancone, la quale sarà fornita dal Rivenditore. OFFICINE TRANCONE NON RILASCIA AL RIVENDITORE ALCUNA ULTERIORE GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, E DECLINA IN MANIERA SPECIFICA QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE E ADEGUATEZZA A UNO SCOPO SPECIFICO.

6. Limiti di responsabilità

a. OFFICINE TRANCONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ LEGATA A PERDITA DI PROFITTI, COSTI DI COPERTURA O DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, A PRESCINDERE DAL TIPO DI RECLAMO (COMPRESO QUELLO PER NEGLIGENZA) DERIVANTI DA O CORRELATI AL PRESENTE ACCORDO O ALL’ACQUISTO E ALLA RIVENDITA DA PARTE DEL RIVENDITORE DEI PRODOTTI OFFICINE TRANCONE. LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI OFFICINE TRANCONE È IN OGNI CASO LIMITATA AGLI IMPORTI PAGATI DAL RIVENDITORE NEI SEI MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE RECLAMO VENGA SOLLEVATO IN RELAZIONE AL CONTRATTO, A UNA NORMATIVA O LEGGE.

7. Riservatezza

a. Nel corso dei tre (3) anni successivi alla scadenza o alla risoluzione dell’Accordo, il Rivenditore dovrà garantire la riservatezza delle Informazioni riservate di Officine Trancone e non potrà divulgarle a terze parti. Per “Informazioni riservate” si intendono tutte le informazioni riservate e proprietarie di business attuali o proposti, prodotti o servizi passati, presenti o futuri, programmi e strategie di marketing e aziendali, elenchi di fornitori e clienti, informazioni sui dipendenti, software per computer e tecnologie di database, a prescindere dal fatto che dette informazioni siano in forma orale, scritta, grafica o elettronica e che siano state etichettate o meno come riservate da Officine Trancone. Le informazioni non verranno considerate riservate se (i) vengono divulgate pubblicamente senza violazione del presente Accordo; (ii) il Rivenditore riceve legittimamente queste informazioni da terzi che non stanno violando alcun obbligo di riservatezza o (iii) le informazioni erano legittimamente note al destinatario del Rivenditore al momento della divulgazione come verificato dai relativi registri scritti. Alla risoluzione o alla scadenza dell’Accordo e dietro esplicita richiesta, il Rivenditore dovrà restituire tutte le copie delle Informazioni riservate di Officine Trancone.

8. Foro competente;Contenziosi

a. Il presente Accordo è regolamentato dalle leggi in vigore nello stato della California, senza riferimento ai principi sul conflitto di leggi. Entrambe le parti si impegnano a presentare eventuali azioni relative a conflitti o reclami derivanti dal presente Accordo esclusivamente nel tribunale di Napoli Nord e accettano di sottostare irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva personale di tale tribunale ai fini di qualsiasi azione. La parte che prevale in una qualsiasi azione o procedimento legale avrà il diritto di essere rimborsata in misura ragionevole delle spese legate ad avvocati o altri professionisti sostenute in relazione all’azione e a relativi appelli.

9. Disposizioni generali

a. Il Rivenditore non potrà cedere nessuno dei diritti, subappaltare o delegare alcuno degli obblighi sanciti nel presente Accordo senza il previo consenso scritto di Officine Trancone e qualsiasi tentativo in questo senso risulterà nullo. L’eventuale ritardato o mancato esercizio di qualsiasi diritto o disposto del presente Accordo non saranno considerati come rinunce a tale diritto o disposto o come rinuncia a qualsiasi diritto successivo di esercitare tale o altro diritto o disposto. È possibile modificare il presente Accordo e rinunciare ai diritti previsti dal presente Accordo soltanto mediante un documento scritto e firmato da un rappresentante autorizzato di ciascuna parte e l’eventuale rinuncia non comporterà una rinuncia a qualsiasi successiva violazione. Qualora un disposto qualsiasi del presente Accordo sia ritenuto non valido o inapplicabile, la validità e l’applicabilità dei restanti disposti non saranno in alcun modo compromessi e le Parti si impegnano a fare quanto in loro potere per sostituire un disposto valido e applicabile che maggiormente incide sulle finalità del disposto. Questo accordo costituisce la completa e totale intesa tra le parti relativamente a quanto in oggetto e sostituisce tutti gli accordi precedenti o contemporanei e le dichiarazioni in merito ai suoi contenuti.

10. Aree geografiche autorizzate del Rivenditore

a. Le aree geografiche autorizzate del Rivenditore sono indicate nella presente richiesta (città della sede dove ubicata l’attività del Rivenditore). Non è ammesso alcun cambiamento delle aree geografiche autorizzate del Rivenditore, a meno che tale modifica non sia concessa da Officine Trancone in una correzione al presente Accordo o mediante un accordo separato che include il presente Accordo per riferimento. È possibile pubblicizzare i prodotti on-line ma non la vendita on-line su proprio e-commerce o marketplace o altra modalità se non in modalità “buy & pick” (acquisto on-line, ritiro in negozio con ritiro presso la sede indicata), fermo restando che l’acquisto dei prodotti da parte del Rivenditore può avvenire solo tramite la piattaforma on-line di Officine Trancone e che le targhe devono essere preventivamente personalizzate da quest’ultima secondo le specifiche fornite dal Rivenditore attraverso detta piattaforma. Non è possibile spedire alcuna targa di Officine Trancone su territorio nazionale ed internazionale.

× Come posso aiutarti?